Ristorazione a Roma per la Romana Cooperativa è anche accoglienza.
Progetto “UN PASTO PER ACCOGLIERE”
La ristorazione a Roma nei centri per profughi e richiedenti asilo
La Romana ACCOGLIE IL MONDO
Ristorazione a Roma per accogliere il mondto
Un progetto serio di inserimento dello straniero nella nuova realtà di vita non può prescindere dall’alimentazione.
La Romana è specializzata nella ristorazione sociale per i centri di accoglienza, per le comunità di accoglienza di richiedenti asilo e rifugiati.
Chi arriva qui ha affrontato mesi o anni difficili: la prima necessità è combattere la malnutrizione con un adeguato apporto calorico. La nostra offerta alimentare comprende prima colazione pranzo e cena, con distribuzione di bevande calde, dolci secchi e farciti, primi piatti a base soprattutto di riso, secondi piatti proteici, contorni e frutta di stagione, acqua minerale.
na ristorazione sociale di qualità richiede una complessa azione organizzativa basata sull’interazione tra professionisti . E la Romana Cooperativa ha tra il suo personale molti professionisti del settore alimentare e sociale.
La complessità delle strutture interessate, per la vulnerabilità degli utenti a cui è rivolta fa crescere l’importanza della vigilanza e del controllo nella ristorazione sociale, che per risultare efficace, deve essere fatta con metodo e rigore, deve garantire sicurezza alimentare e qualità nutrizionale.
Poiché, la qualità del pasto finito dipende dalla qualità delle materie prime è fondamentale dettagliare specificatamente le caratteristiche che gli alimenti devono presentare sotto il profilo merceologico e organolettico.
: