UNA SELEZIONE DEI PRINCIPALI EVENTI
…dei primi sette mesi del 2022
Per ricordare insieme i bei momenti trascorsi ed il buon cibo condiviso
Marzo 2022: RISTORAZIONE ALBERGHIERA MESSICANA A ROMA AL CAMPLUS COLLEGE
I nostri giovani amano la cucina etnica.
E nello staff de La Romana abbiamo una “verdadera cucinera mexicana”, Maribel che cucinerà dei piatti tipici per i nostri giovani universitari
La tinga, i tacos, il riso a la jalapeno, insomma una serata da ricordare, gustosa per il palato e per gli occhi !
VILLA MEDICI ed i tramonti romani 12 MAGGIO 2022: banqueting tra memoria e futuro per l’evento “UN PROGRAMME PEDAGOGIQUE INEDITE”
La prestigiosa villa Medici del ‘500 al Pincio, diventata nel tempo Accademia di Francia a Roma, ospita 300 giovani liceali provenienti dalla regione di Bordeaux alla scoperta degli splendori unici della città eterna.
Il futuro dell’Europa si alimenta della tradizione secolare di bellezza.
La Romana, con la sua cucina ad un tempo popolare e preziosa, con i suoi professionisti del banqueting, con la sua organizzazione meticolosa, offre a questi giovani una bella prova di ospitalità romana.
2 Giugno 2022: banqueting tricolore de La Romana presso la NATO Defense College
Roma ha ospitato, in occasione della Festa della Repubblica, centinaia di rappresentanti dei diversi Paesi aderenti alla NATO, presso la sede della NATO Defense College college.
La Romana Cooperativa ha deliziato i partecipanti con piatti estivi tipici della cucina italiana e pietanze tricolori.
I nostri complimenti a Roberto e a tutto lo staff: la pace e la collaborazione tra i popoli si costruisce ogni giorno anche in cucina.
Venerdì 1 luglio si è concluso, con una bella festa, l’anno sociale della Fraternità di Sant’Aquila e Priscilla, nella splendida cornice di Santa Prisca all’Aventino. Un centinaio di adulti, ragazzi, insegnanti, impiegati, madri di famiglia , uniti dall’attrattiva di un cristianesimo semplice e vivo.
La Romana Cooperativa ha avuto il piacere di organizzare il servizio di banqueting per la festa: pomodori ripieni, insalata di pasta al salmone, vitel tonne’, vini di produzione locale nel cortile di quella che fu la prima domus cristiana di Roma, la casa dei commercianti ebrei Aquila e Priscilla.
Oggi come duemila anni fa.
Ricordiamo insieme questi eventi con qualche foto